A Viareggio la Visione è naturale
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
15 Marzo 2025 - 16 Marzo 2025
10:00 - 17:30

Luogo
Palestra Green Planet


Con Maurizio Cagnoli 15,16 Marzo

Spiaggia, pineta e palestra

Viareggio è una cittadina molto vivace, ma ha anche conservato una ampia pineta, proprio dietro la grande spiaggia. E nel centro della pineta si trova la palestra in cui svolgeremo le nostre attività. A pochi passi c’è il mare. Approfitteremo di tutto questo per la gioia dei nostri occhi.
Il sabato inizieremo alle 10:00 presso la palestra. Faremo un break dalle 13 alle 15 . Finiremo alle 18:00. la sera potremo goderci il tramonto, socializzare tra noi, passeggiare sul lungomare.
La domenica inizieremo alle 9:30 nella palestra e approfitteremo del prato antistante (e della caffeteria) fino alle 12:00. Dopo di che andremo in spiaggia a giocare e contemplare l’orizzonte. Mangeremo in spiaggia (ottimo ristorantino economicissimo). A seconda della temperatura, della digestione e dell’umore del momento decideremo se godere un po’ di più della spiaggia e del mare o andare a fare attività al coperto. Alle 17:00 ci salutiamo.

Spiaggia, acqua, cielo

Giocare sulla sabbia, fare sunning e palming, lasciare che lo spazio si espanda fino all’orizzonte, seguire con lo sguardo il volo dei gabbiani e il moto delle onde. E’ sorprendente come queste attività favoriscano una visione più rilassata ed efficiente.

Gioca per vederci meglio

Molte delle nostre attività sono dei veri e propri giochi, come quelli con le palle. Niente di stressante o competitivo, anzi. Si riscopre il piacere dello stare insieme, del muoversi in modo armonioso, del sentire il corpo vivo.

Cosa puoi aspettarti:

  • vedere più nitido senza lenti
  • migliorare astigmatismo, miopia, presbiopia
  • eliminare mal di testa, tensioni, stanchezza agli occhi
  • migliore coordinamento e equilibrio
  • miglioramento dell’umore, ottimismo e fiducia in sé
  • energia e consapevolezza
  • benessere nel relazionarsi con gli altri
  • Approfondire la tua comprensione della visione naturale e del metodo Bates


Stare in compagnia

Carmen Fernandez, la nostra organizzatrice, è insegnante di Yoga ed è in formazione come educatrice visiva. Vive da molto tempo in Italia.
Condivide con Maurizio Cagnoli il piacere di favorire l’incontro tra italiani e spagnoli. La nostra esperienza ci dice che da questo incontro nasce sempre qualcosa di gradevole e stimolante. Lo stesso vale per l’incontro tra chi segue il metodo Bates e i praticanti di discipline olistiche come lo Yoga.
Ci saranno partecipanti del luogo, con cui fraternizzare.

Lingua
Tutto verrà tradotto in italiano e spagnolo. Se necessario, si parla anche inglese o francese.

Prezzi contenuti

Per invogliare la partecipazione anche di quelli che vengono da lontano abbiamo tenuto il prezzo dei due giorni a soli 170 euro (compreso KIT, chi ha già il kit paga 130 euro).  Questo comprende anche il materiale che verrà usato (all’infuori del KIT; non comprende gli occhiali stenopeici).

Alloggio

Viareggio è un posto abbastanza turistico, ma in marzo non è più alta stagione (e nemmeno Carnevale). Si trova facilmente alloggio a prezzi accettabili. Eventualmente chiedete consiglio a Carmen.

Cosa portare

Vestiti comodi. Visiera per il sole. Rasterbrille e KIT (chi li possiede, altrimenti bisogna acquistarli). Avrai anche la possibilità di comprare alcune cose utili alla vista .

Come arrivare

L’indirizzo è Palestra Green Planet, Pineta di Ponente, Viale Capponi 19, 55049 Viareggio LU (nella foto si vede la pineta e la spiaggia). C’è un comodo parcheggio.
Aereo: l’aeroporto più vicino è Pisa. E’ collegato molto bene con Viareggio con treni e autobus.

Iscriviti

Si richiede un anticipo di 100 euro da versare sul conto
Maurizio Cagnoli IT 65 L 030698 8470 000003001386 
Oppure con Paypal a cagnoli@metodobates.it
Il resto si paga all’inizio del seminario.

In caso di cancellazione dell’iscrizione o disdetta da parte del partecipante dopo il 7 marzo 2025, la quota versata non potrà essere restituita per nessun motivo.

Se hai dubbi, telefonaci: 339 4817146, (telegram, whatsapp).
Chi avesse necessità di trovare una sistemazione o per informazioni local telefoni a Carmen 349 314 2645

Prenotazioni

€100,00