Data / Ora
22 Agosto 2024 - 25 Agosto 2024
17:00
Luogo
Agriturismo Sasseta Alta
 22 – 25 agosto, Scansano (GR)
Saranno presenti 4 educatori visivi pronti a fornire le loro conoscenze sul miglioramento visivo. Chi non ha avuto ancora esperienze di seminari sul metodo Bates, non si aspetti un insegnamento noioso ma piuttosto un percorso esperienziale pieno di scoperte su se stesso e sulla vista:
Sono previsti seminari di gruppo, dove il gruppo stesso sosterrĂ il miglioramento dei partecipanti. Ci saranno sedute individuali per trarre il massimo giovamento personale dall’esperienza.
Il tutto avverrĂ nella splendida cornice dell’agriturismo Sasseta Alta dove si potrĂ godere di un’ottima cucina biologica e vegetariana.
Splendidi paesaggi, cura per l’ecologia, viste mozzafiato, piscina riscaldata per praticare Watsu e Aguahara
Conduzione
Maurizio Cagnoli Laureato in sociologia a Trento è stato tra i primi educatori visivi ad insegnare metodo Bates in Italia, fondatore dell’AIEV e della VEA , ha istruito educatori visivi in Italia, Spagna e in vari paesi dell’America latina.
Daniele Fipaldini diplomato AIEV è anche insegnante riconosciuto e vicepresidente della stessa associazione. Laureato in Scienze naturali, e laureando in optometria a Roma. Nel suo percorso di miglioramento individuale è riuscito a liberarsi della sua miopia.
Miriam Croxatto diplomata AIEV. Laureata in Farmacia a Pisa si è interessata di terapie alternative sin dalla sua attività di farmacista.
Bruno Badiali diplomato AIEV. Informatico di professione, nel suo percorso di miglioramento individuale ha dimezzato la sua miopia ed è guarito da un glaucoma che lo aveva colpito all’occhio destro.
Giocare per vederci meglio
Molte delle nostre attivitĂ sono dei veri e propri giochi, come quelli con le palle. Niente di stressante o competitivo, anzi. Si riscopre il piacere dello stare insieme, del muoversi in modo armonioso, del sentire il corpo vivo.
Cosa puoi aspettarti:
- vedere piĂą nitido senza lenti
- migliorare astigmatismo, miopia, presbiopia
- eliminare mal di testa, tensioni, stanchezza agli occhi
- migliore coordinamento e equilibrio
- miglioramento dell’umore, ottimismo e fiducia in sĂ©
- Approfondire la tua comprensione della visione naturale e del metodo Bates
Cosa portare
Vestiti comodi. Scarpe adatte a sentieri. Costume da Bagno. Visiera per il sole. Rasterbrille e KIT (chi li possiede). Telo/asciugamano da spiaggia. Avrai anche la possibilitĂ di comprare direttamente tutte quelle cose utili alla vista (Kit per allenare la vista, Shifter, bende da pirata, Melissa, libro originale di Bates etc).
Indirizzo
- Loc. Sasseta Alta, 24
- Scansano (GR) 58054
Prezzi, orari, iscrizione e dettagli pratici
Scarica qui il volantino con tutti i dettagli
Come arrivare in aereo e treno
Da Roma: arrivare a Roma Termini dall’aeroporto, poi prendere il treno per Grosseto.
Pisa aeroporto è un po’ piĂą vicino ed è piĂą comodo arrivare alla stazione dei treni, tramite una navetta. Poi si arriva col treno a Grosseto. Da qui ci sono 2 bus, alle 13,15 oppure alle 16,30 che arrivano a Scansano, pochi chilometri dall’agriturismo e c’è la loro navetta, oppure qualcuno di noi va a prendere i partecipanti.
X il ritorno, essendo domenica, non ci sono bus da Scansano a Grosseto. C’è la navetta che costa €70 da dividere tra i passeggeri.
Se hai dubbi, telefonaci:
Maurizio 339 4817146
Anna   349 0931761
Miriam.  371 1743443
o scrivi un mail a
bates.grosseto@gmail.com
      Â
Salve Mi mi chiamo Maria Grazia Coppola e sono la mamma di un bimbo di 11 anni giĂ miope da qualche anno. vorrei frequentare questo corso insieme a lui per provare, nel tempo, a migliorare la sua miopia spero in un cortese riscontro
Francamente non so se le vacanze per gli occhi con adulti sono adatte adatte per un bimbo di 11 anni. Meglio forse le sedute individuali.
Ciao, avevo avvisato Maurizio che avrei partecipato ai primi GG della sua vacanza Bates dei primi di settembre, ma opterei adesso per questa (22-25 agosto). Probabilmente verrei in bici piĂą treno. Questo messaggio basta come pre-prenotazione o devo fare altro?
Eh no, bisogna scaricare il volantino e seguire tutte le indicazioni.