Data / Ora
28 Maggio 2023 - 4 Giugno 2023
18:00 - 11:00
Luogo
le Cerque, Collevecchio
Full immersion nella natura
In un bellissimo agriturismo nel verde, vicino al confine con l’Umbria. In posizione dominante, guarda a un paesaggio di dolci colline. Con vista sull’antico e nobile paese di Collevecchio. Ci si esercita all’ombra di querce e olivi. I dolci paesaggi e i pittoreschi paesi medievali creano un ambiente riposante per la mente e stimolante per le funzioni visive. Grandi spazi e una piscina panoramica.
Che c’entra la Piscina con la visione naturale?
L’acqua ci insegna a fluire, che è il segreto fondamentale della buona visione. Per chi lo desidera, sarà possibile praticare Watsu e Aguahara e scoprire quanto sia davvero possibile rilassarsi…. e quanto il rilassamento sia efficace per migliorare la vista.
Visione naturale integrale
Useremo vari tipi di passeggiate da fare di giorno, all’imbrunire… e di notte! Per riscoprire quanto sia bello vedere il mondo in tutte le sue luci e le sue ombre. E quanto gli occhi possano essere grati di tutto ciò. Cureremo la coordinazione occhi-mano- corpo con giochi con palle. Ritroveremo la rapidità della messa a fuoco e la capacità di spostare l’attenzione in tempi rapidissimi. La nostra capacità di percepire l’ambiente si amplierà fino a darci l’impressione di percepire il mondo a 360°. Domineremo le tecniche del metodo Bates e molto altro.
Cosa puoi aspettarti:
- vedere più nitido senza lenti
- migliorare astigmatismo, miopia, presbiopia
- eliminare mal di testa, tensioni, stanchezza agli occhi
- migliore coordinamento e equilibrio
- miglioramento dell’umore, ottimismo e fiducia in sé
- energia e consapevolezza
- benessere nel relazionarsi con gli altri
- Approfondire la tua comprensione della visione naturale e del metodo Bates
Sarai accompagnato:
- Maurizio Cagnoli ha un’esperienza trentennale nell’insegnamento della visione naturale, nella formazione di educatori visivi e nella conduzione di Vacanze per gli occhi
- Saranno presenti studenti della scuola di formazione per educatori visivi, che condivideranno con te la loro esperienza e le loro scoperte
Prezzi contenuti
Sia il prezzo della full immersion, che quello dell’alloggio sono molto più convenienti rispetto alle vacanze per gli occhi d’estate. Approfitta!
Il prezzo del corso è di 450 euro fino al 20 Maggio, 550 dopo (sempre che ci sia ancora posto nella struttura)
Vitto e alloggio
Il costo della pensione completa è di 80 euro al giorno in stanza condivisa e 96 in singola. Dovremo verificare con Agriturismo le Cerque la disponibilità.
Una nuova dimensione della visione naturale
Svolgeremo attività che abitualmente condivido solo all’interno della scuola di formazione per educatori visivi. Ti si “apriranno gli occhi” su un mondo nuovo.
La Mandala, il lavoro di coordinazione con le palle, le Frecce, la passeggiata del Delineare, il Night Walking, La linea del tempo e molti altri aspetti, che hai forse intravisto qualche volta, ma che abitualmente non vengono inseriti in un seminario di fine settimana..
Ma sarà anche comunque una vacanza vera?
Si, certo, il, posto, i ritmi, il buon cibo, la buona compagnia tutto indica che questa sarà una vacanza rigeneratrice. Occhio, mente e corpo si ritroveranno al top.
Come arrivare
In auto o in treno. Shuttle dalla stazione di Collevecchio.
Chi arriva in aeroporto a Fiumicino, trova il treno diretto per Collevecchio (linea per Orte)
Iscriviti
Insieme alla prenotazione è necessario versare un anticipo di 100,00 euro per partecipante. Il resto si verserà in contanti all’inizio della vacanza.
(coordinate bancarie •Maurizio Cagnoli IT 65 L 030698 8470 000003001386).
In caso di cancellazione dell’iscrizione o disdetta delle vacanze da parte del partecipante dopo il 10 maggio 2023, la quota versata non potrà essere restituita per nessun motivo.
Se hai dubbi, telefonaci: 339 4817146, (telegram, whatsapp)
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.