Corsi
Si comprende in profonditĂ il metodo Bates e si acquisisce la capacitĂ di comprendere e modificare le abitudini visive, proprie e di altri.
Agli allievi viene richiesto di lavorare sulla propria condizione visiva fino a riacquistare una visione normale: Bates enfatizzava il concetto per cui solo chi vede normalmente o perlomeno percorre attivamente questo percorso, è in grado di guidare un’altra persona.
[ecs-list-events cat=’corsi’ limit=’8′ excerpt=’300′ thumb=’true’ thumbwidth=’100′ message=’Attualmente non ci sono corsi in programa’]
Seminari
La maggior parte di chi partecipa per la prima volta ha alle proprie spalle una lunga storia di peggioramento progressivo della vista. Per anni e anni l´unica risposta ricevuta dalle “autoritĂ ” può essere condensata in una sola frase: “Non c´è niente da fare”.
Insieme a questa, alcune altre convinzioni si sono via via radicate: “Solo gli occhiali mi fanno migliorare la vista.
[ecs-list-events cat=’seminari’ limit=’8′ excerpt=’300′ thumb=’true’ thumbwidth=’100′ message=’Attualmente non ci sono seminari in programma’]
Vacanze
Ah le vacanze!
Quelle per gli occhi hanno dei risultati fantastici: si vede molto meglio e si sta molto meglio.
E quelle “normali”, a cui siamo abituati, invece? Spesso non sono molto diverse da ciò che viviamo durante tutto l’anno, qualche volta sono persino ancora più stressanti.
[ecs-list-events cat=’vacanze’ limit=’8′ excerpt=’300′ thumb=’true’ thumbwidth=’100′ message=’Attualmente non ci sono vacanze in programma’]
Che c’è di nuovo nel metodo Bates?
Ormai un bel po’ di anni fa Tom Quackembush pubblicò un ponderoso (700 pagine) volume di rilettura e analisi di tutto quello che Bates ha pubblicato durante …